23 maggio 2006

Mi ricordo

Mi ricordo. Georges Perec ne scrisse centinaia di Mi ricordo. Un libro intero per fermare frammenti di memoria individuale ma, anche, condivisibili collettivamente. Questo blog sarà un esercizio di memoria, di memorie. L'intento è, per così dire, lo stesso. Ricordare. Trattenere ciò a cui la mia/nostra identità può essersi "impigliata". Tutto è Mi ricordo, basta che sia un Mi ricordo "riconoscibile" da tutti, condivisibili. In cui ci si possa riconoscere. Più o meno.

8 Comments:

Blogger letturalenta said...

W Perec! Je me souviens che quest'anno Perec avrebbe compiuto settant'anni.

11:19 PM  
Anonymous Anonimo said...

mi ricordo che un giorno, seduta sui gradini di un palazzo perugino, un ragazzo di carbone congolese venne dritto verso di me. sono 10 minuti che ti osservo, mi disse. hai un'aria familiare, mi disse. ma non devo guardarti bene negli occhi perché se no, ricorderò il tuo viso per sempre. come ricordo quelli dei miei che stanno ancora laggiù. poi prese a raccontarmi la sua vita. poi dopo un po', ci stringemmo la mano e ognuno prese la propria strada. io che dritto negli occhi l'avevo guardato attraverso la voce, per non scordarlo, lo misi dentro a una penna. la sera dopo, lo portai in uno dei miei deserti. la mia africa di dune bianche e scivolose, di granelli neri liquidi, distesi come sabbia sotto la mia mano.

10:31 AM  
Anonymous Anonimo said...

posto qui di seguito? il mio ricordo è sul mio blog.

1:47 PM  
Blogger melpunk said...

noce e Bru
i contributi vanno inviati via mail a mel_7111966@yahoo.it (indirizzo segnato anche nel profilo) e devono contenere si un ricordo personale ma possa essere riconosciuto da tutti, quindi "collettivo" aspetto
mel

3:10 PM  
Anonymous Anonimo said...

te pareva che non ci capivo niente...

3:23 PM  
Anonymous Anonimo said...

Bellissima iniziativa!

10:06 PM  
Blogger melpunk said...

acquadirosa
se tipiace perché non partecipi? ciao
mel

1:37 PM  
Blogger Unknown said...

Se stai cercando piu luminosamente vassoi luminosi led, allora argoingshop è il posto migliore per te. Dove si possono ottenere diversi tipi di vassoio, vassoio, lampadine, luci a led, ecc.Con un prezzo accessibile.

10:17 AM  

Posta un commento

<< Home